Fiat 500 – Lego Ideas
Ci sono infiniti modi di diventare un collezionista di auto.
Si parte da tutte le scale di modelli fino ad arrivare a quelle vere. Nel mio caso dopo vent’anni é anche tornata a galla la passione per i LEGO. Probabilmente la rinascita di questa dipendenza é stata anche causata dall’uscita del Volkswagen Type 2 Lego (Lego N. 10220), seguito dalla Mini Cooper.
Premetto che in garage ho una fiat 500 F del 1969 comprata nuova da mio nonno. Vi lascio immaginare lo stato di estasi in cui mi sono ritrovato quando ho scoperto questa nuova creazione di Fiat 500 Lego.
Nonostante per ora sia solo allo stato di “Lego Ideas”, sono sicuro che raggiungerà i 10.000 voti necessari e la ritroveremo presto in una scatola pronta pronta per finire su una nostra mensola. Se in piu’ ci sarà la possibilità di scegliere tra i diversi colori e potrei addirittura avere quella blu scuro come la mia sarebbe il top !
L’idea di questa Fiat 500 Lego é di gabriele.zannotti e saabfan ed il video in 3D fatto da Gabriele é semplicemente fantastico !! Sotto al video trovate la descrizione completa e mi raccomando se non l’avete ancora fatto cliccate qui e votate !
Questo progetto presenta una replica altamente dettagliata dell’iconica Fiat 500, in particolare il modello F del 1968! Prodotta dal 1957 al 1975, la Cinquecento è considerata una delle prime city car. Leggi altro qui.
Se sei un fan di questa leggenda italiana, non puoi farti sfuggire questo modello, composto da 1157 pezzi, che è sicuramente un bel pezzo da aggiungere a qualsiasi collezione di mattonicni Lego!
Le caratteristiche principali sono:
- dettagliata carrozzeria con stampe personalizzate, come il logo Fiat e diverse stampe sul retro
- cofani e portiere apribili
- capote (chiusa e aperta)
- portapacchi sul cofano posteriore removibile
- valigia con una bottiglia e un bicchiere all’interno
- dettagliato vano anteriore dettagliato con ruota di scorta, serbatoio, cric e una cassetta degli attrezzi
- vano posteriore con un dettagliato motore bicilindrico 500cc
- interno dettagliato con sedili mobili, pedali, freno a mano e stampe personalizzate per il cruscotto e il tachimetro
Come già detto, il progetto comprende due capote che possono essere montate e smontate per avere il tetto chiuso o aperto. Inoltre, include anche un portapacchi smontabile con una valigia. Nell’ultima immagine, alcune possibili varianti colore.
E ora godetevi il bellissimo video che potete vedere qui sopra e non dimenticate di condividerlo!
Allora, cosa stai aspettando? Premi il pulsante “Supporta” e aiutaci a far diventare questo progetto realtà!
Questo modello è stato costruito su Mecabricks e renderizzato con Blender. Un ringraziamento speciale agabriele.zannotti per aver renderizzato le bellissime immagini e il video!
Non basta solo avere un buon modello per fare un buon progetto, ma è molto importante trovare un bellissimo modo di presentarlo.
Assicuratevi di controllare il suo account Flickr per le immagini più sorprendenti!
Grazie per aver visitato il nostro progetto. Ricordati di premere il tasto “Support”, commentare e condividere!
Questa è una collaborazione tra gabriele.zannotti e saabfan.
Per una guida completa sul collezionismo dei Lego potete consultare questa super guida su Hobby Help.
#DriveRideEnjoy