L’Honda S800 : rara, divertente, prende i giri come una moto e si fa ammirare da tutti

L’estate scorsa ho passato un pomeriggio intero con una Honda S800 di un amico che me l’ha lasciata mentre lui partiva in missione a circa 400 km di distanza per comprare una Saab 900. Storia di giapponesi e di svedesi, io una macchina del sol levante non l’avevo mai considerata. Eppure appena l’ho accesa mi ha subito conquistato.

La S800 é bassa, leggera, il cambio é corto e preciso, ti fa venire una voglia matta di tirarci dentro.

Adesso é in vendita perché il mio amico non riesce a dedicarle il tempo che vorrebbe alla piccola belva. Dopo averla provata gli ho subito detto “se un giorno decidi di venderla…” ma purtroppo in questo momento non riesco ad impegnarmi con un altro mezzo, preferisco finire la mia MGB V8 piuttosto che passare alla Honda. Anche se la tentazione é molto forte.

Quando sono andato in giro con la Honda S800 é stata l’unica volta in cui la gente mi ha sorriso e parlato come con un combi Volskwagen. Pensavo che solo i VW aircooled fossero simpatici a tutti ed invece la S800 attira sia i bambini “…eh si anche mio papà ha una macchina giapponese” che i malati di auto giapponesi “…mi sono fermato a guardarla perché ho una Civic anni novanta“.

La piccola ha fascino, prestazioni, rarità. Vi divertite e avete qualcosa di raro da mostrare.

Se siete interessati a comprarla scrivetemi a lorenzo.g@classic-grid.com e vi faccio avere piu’ dettagli. AGGIORNAMENTO: LA S800 é stata venduta all’asta a Lione, Francia, nella primavera del 2017.

#DriveRideEnjoy