ALL’ASTA LA ROLLS-ROYCE CORNICHE DI KENNY BAKER, L’ATTORE DI R2-D2 IN GUERRE STELLARI

Kenny ha comprato questa Rolls-Royce Corniche nel giugno del 2002 e l’ha guidata ogni giorno per quattro anni. L’auto era una delle Rolls piu’ care quando veniva prodotta ed anche una delle piu’ grosse: per Kenny (alto 1,12m) non era certo la scelta piu’ facile. Oggi sono stati rimossi, ma per poterla guidare Kenny Baker aveva fatto adattare sia i pedali che il sedile con cuscini e blocchi di legno.

La Rolls-Royce Corniche sarà venduta all’asta il 24 Settembre 2016 al Warwickshire Exhibition Centre da Classic Car Auctions. La stima va da 33 a 36.000 sterline, vedremo se anche questa auto batterà il valore atteso a causa del famoso precedente proprietario.

Da Wikipedia:

Nel 1977, in occasione del lancio della Silver Shadow II, nacque, grazie alle stesse modifiche apportate alla berlina, la nuova Corniche che diventerà “II” solo nel 1988. La seconda serie delle Corniche venne prodotta fino al 1989. Notare che la produzione della versione chiusa Fixed Head Coupé viene interrotta nel corso del 1981, in coincidenza con la fine della produzione delle berline Silver Shadow/Silver Wraith, sostituite dalle Silver Spirit/Silver Spur. Resta pertanto in produzione la sola versione Drop Head Coupé, affiancata dalla coupé Camargue a due porte, immessa sul mercato a partire dal 1975 e caratterizzata da una linea spigolosa dovuta alla carrozzeria Pininfarina.

In totale, delle prime due serie di Corniche, sono stati prodotti 4.347 unità (di cui 1.108 Two Doors e 3.239 Convertible).