MGB LE50 e Abingdon by Frontline Developments

La Porsche 911 ha Singer, la Jaguar E-type ha Eagle e la MGB ha Frontline Developments.

Se ancora non li conoscete perché non siete dei fanatici delle piccole inglesi, Frontline Developments sono diventati famosi negli ultimi anni grazie alle loro restaurazioni di MGB GT e cabriolet.
La Abingdon edition é stata eletta da Chris Evans come la sua auto preferita della stagione 2016 di Top Gear.

Frontline Developments ha aperto nel 1991 e con quasi 30 anni di esperienza sono in grado di creare delle parti speciali per migliorare l’assetto e le performance delle MGB. Per questo ho deciso di portare da loro la mia MGB GT V8 per rifare ammortizzatori, sospensioni e freni.

Le loro creazioni, la LE50 (su base di una GT) e la Abingdon Edition (cabriolet) non si limitano a migliorare la tenuta delle MGB originali.

Le MGB vengono interamente ricostruite da zero, con un motore Mazda Motorsport da 2.5 litri, cambio a 5 o 6 marce ed una potenza che supera i 300 cavalli per 900 kg di peso. Insomma qui stiamo parlando di 0-100 in 3.8 secondi. Ci vorrà del metallo serio per farvi paura al semaforo.

In piu’ il feeling dell’auto d’epoca rimane, con la differenza che dopo pochi minuti al volante, vi ritrovate a prendere le rotonde e le curve a velocità ben piu’ elevate che fareste di solito. Lo spostamento laterale di tutta la scocca sembra annullarsi rispetto ad una MGB tradizionale ed il confort é migliorato anche lui. WOAH!!!

Ora non mi resta che andare a recuperare la mia tra un mese.

#DriveRideEnjoy