La quarta edizione di Motors & Soul in immagini

Seguo Motors and Soul dalla prima edizione e finalmente quest’anno sono riuscito ad andarci.

Questo festival, organizzato da Virage8, é un evento diverso, dove non si deve venire per ‘guardare’, ma per ‘agire’.

Ci sono i concerti ed il concorso di “carattere” per auto e moto, ma questi sono aspetti che si possono ritrovare anche in molti altri eventi legati ai motori.

Quello che caratterizza di piu’ l’evento sono le “rides”, in auto ed in moto e la possibilità di provare gli ultimi modelli delle case presenti.

Sarei dovuto andarci con la MGB GT V8, la piccola piena di carattere, ma l’inglesina ha deciso di mostrare il suo temperamento già nel garage, rifiutandosi di uscire.

Senza tempo sufficiente per controllare l’origine della perdita ho quindi deciso che la BMW E30 cabrio sarebbe stata comunque una valida alternativa per un weekend soleggiato d’inizio settembre.

Com’é andata una volta arrivato sul posto?

Mi sono buttato subito verso lo stand Bmw per andare a provare la nuova NineT Racer. Dato che non era disponibile subito, ho fatto prima un giro con la NineT Urban GS e poi ho preso in mano la NineT Racer.

Non sono qui per farvi una review di queste moto, ma trovate le mie opinioni su Instagram.

Provare le moto sulle strade di campagna é sicuramente più interessante che in città. Partire dal castello di Neuville à Gambais (60 km a Sud Ovest di Parigi, Vallée Chevreuse) é perfetto.

Nel tempo libero tra le due ci ho infilato un Fish and Chips ed ho approfittato della dimostrazione dei prodotti di Meguiar’s per togliere graffi e lucidare insieme a loro una bella porzione della E30.

Seguiteli su Facebook, organizzano diversi eventi di questo tipo dove si puo’ andare con la propria auto e rifinirla sotto una guida esperta (P.s dopo le foto abbiamo fatto anche l’altra metà del baule).

C’era anche un po’ di tempo per filmare, ma non ho ancora trovato il tempo di montare tutto. Per ora eccovi un po’ di atmosfera in immagini.

#DriveRideEnjoy