Come ha fatto la Polizia Olandese a farsi dare delle Porsche 911 come auto di servizio?
Quando “The Grand Tour” passa dall’Olanda Clarkson e soci non perdono l’occasione di parlare delle Porsche 911 della Rijkspolitie dagli anni sessanta all’inizio degli anni novanta.
Come hanno fatto i poliziotti a convincere i burocrati che la 911 era la scelta migliore?
L’ultima che ho visto passare all’asta era nel ottobre del 2015 da Bonhams e l’avevano venduta per 126.500 euro. Quella di queste foto invece é in vendita in Olanda da ERclassic e nonostante sia fuori dalla mia portata il prezzo di 110.00 euro la rende davvero interessante, sopratutto considerato che dalle foto sembra in condizioni quasi perfette.
Mi piacerebbe davvero incontrare chi l’aveva approvata questa scelta.
1 . “Ci vuole una macchina molto veloce, per gli inseguimenti. Una delle piu’ veloci in Olanda.” Taaac.
2. “La versione targa é perfetta, perché in caso di necessità possiamo togliere il tetto, alzarci sui sedili e DIRIGERE il traffico agilmente”. Taaac.
3. “il motore raffreddato ad aria in posizione posteriore della Porsche 911 é perfetto se in una manovra d’emergenza bisogna percorrere lunghi tratti in retro.” Taac
4. “Un criterio di selezione per i poliziotti che le guideranno é che devono essere sposati e con almeno due figli. Cosi sicuramente faranno piu’ attenzione”. Magari succede che proprio loro vogliono farla finita.
5. “La Porsche 911 con il motore dietro é perfetta per bloccare qualcuno e protegge in caso di tamponamento”. Taac