Basta un apparizione in tv per far lievitare il prezzo di una macchina?
Durante il Salon Privé Sale 2016 di Silverstone Auction (sabato 3 Settembre 2016, ) é finita sotto il martello una Jaguar E-Type decisamente speciale per i nostri amici a nord della Manica.
UYP 695M é infatti stata ribattezzata “Boycie’s E-Type” dopo essere stata guidata da Boycie nel secondo episodio di “Only Fools and Horses“, serie tv che poi é diventata una delle migliori commedie British di tutti i tempi (8.9 su IMDb), nonostante in Italia non sia molto conosciuta.
Risultato della fama?
La E Type Cabriolet III serie del 1973 é passata da un prezzo di vendita stimato di 85.000 sterline ad un ben piu’ generoso risultato di 115,880 £.
Invece cosa succede se il precedente proprietario era qualcuno di leggermente conosciuto, diciamo ad esempio Madonna?
In agosto appena prima di partire per le vacanze con il nostro John Lemon ho ricevuto il catalogo dell’asta di Historics at Brooklands del 20 Agosto 2016 ci sarebbe stata in vendita anche la Mini Cooper S che Madonna aveva comprato nel 2000 dopo essersi sposata con Guy Ritchie (il libretto inglese riporta infatti Madonna Ritchie/Ciccone Trust come precedente proprietaria).
Curioso di vedere cosa avrebbe fatto sono poi ritornato sul loro sito per controllare se il nome di Madonna aveva avuto il suo effetto anche qui. Ed é stato cosi.
La Mini che a parte il basso kilometraggio e Madonna sul libretto non aveva niente di speciale é stata venduta per 22,400 £, contro un prezzo stimato tra le sei e le novemila sterline.
Sarà a causa delle parole della canzone American Life?
“I drive my Mini Cooper, And I’m feeling super-duper, Yo they tell me I’m a trooper, And you know I’m satisfied.”